Da ora ‘Grazia, la madre’ è su tutte le piattaforme digitali.
Trovate tutti i link qui:
GRAZIA, LA MADRE – CLAUDIA CRABUZZA
Ascoltatelo e condividetelo se vi piace, fate girare la musica!
Se volete godervi il bellissimo libretto con i dipinti di Narcisa Monni, le foto storiche di Marianne Sin-Pfältzer e quelle attuali di Piergiorgio Annicchiarico; i contributi di Neria De Giovanni, Dino Manca e Antonello Zanda, il fim restaurato dalla Cineteca Sarda-Società Umanitaria Itinerari Deleddiani, oltre alle introduzioni mia e di Stefano Starace, potete continuare a richiederlo nel vostro negozio di dischi o libreria preferiti e ad ordinarlo al sito di Squilibri Editore qui
Approfitto di questa occasione per citare ancora una volta le musiciste e i musicisti cari che hanno cantato le parole di Stefano Starace con me: Caterinangela Fadda, Rita Casiddu, Elisa Carta, Ilenia Romano, Mirco Menna, Canio Loguercio, Massimo Donno, e quelli che hanno suonato le musiche e gli arrangiamenti di Fabio Manconi e Andrea Lubino: Massimo Canu, Zoe Pia, Stefano Saletti, Andrea Pica, Leonardo Lubino, Gian Piero Carta, Dante Casu, Tony Chessa, Roberto Chelo, Salvatore Serra, Michele Garofalo, Emanuele Dau e Max Pitzianti.
Restano solo da ringraziare Michele Pio Ledda per i suoi adattamenti in sardo, Roxana Rossi per la voce recitante, il poeta Paolo Pillonca per le bellissime parole di Filos de prata e tutte le persone che con attenzione e cura hanno fatto entrare queste canzoni nelle proprie case sostenendo e dando senso a tutto il nostro lavoro.
Grazie, Claudia
Claudia Crabuzza è nata ad Alghero. Nel 2000 ha fondato il gruppo Chichimeca con Fabio Manconi e Andrea Lubino con cui ha pubblicato tre dischi per l’etichetta indipendente Tajrà.
Com un soldat è il primo disco solista, vincitore della Targa Tenco come miglior disco in dialetto e lingue minoritarie.
Nuovi progetti: Trent’anys – Recordant Pino Piras, a trent’anni dalla morte un concerto omaggio alle più belle canzoni del cantautore algherese insieme al musicista e arrangiatore storico della Muraglia di Alghero, Pietro Ledda ‘Barabba’, che ha collaborato alla gran parte della discografia di Piras;
Difesa di Violeta Parra: le canzoni della madre della canzone popolare tradotte da Claudia per la prima volta in italiano.
Grazia, la madre è un disco dedicato a Grazia Deledda attraverso una rilettura in canzone dei suoi romanzi. Pubblicato da Squilibri Editore parte dai testi di Stefano Starace e con le musiche e arrangiamenti di Andrea Lubino e Fabio Manconi percorre un viaggio attraverso le storie e i personaggi della scrittrice sarda Premio Nobel per la letteratura.
Claudia Crabuzza es nada a L’Alguer. Al 2000 ha fondat lo grup Chichimeca, amb Fabio Manconi i Andrea Lubino publicant tres discos amb la discogràfica independent Tajrà.
Com un soldat és lo primer disc solista, ha guanyat lo premi mes important de la cançó d’autor, La Targa Tenco al millor disc en dialecte i llengues minoritàries.
Nous projectes: Trent’anys – Recordant Pino Piras, a trent’anys de la mort un concert homatje a les mes belles cançons del cantautor alguerès amb el músic i arranjador de la Muralla de L’Alguer, Pietro Ledda ‘Barabba’, col•laborador de Piras en la gran part de la sua discografia;
Defesa de Violeta Parra: les cançons de la mare de la cançó popular traduïdes de Claudia per la primera volta en italià.
Grazia, la madre és un disc dedicat a les obres i personatges de Grazia Deledda, escriptora sarda Premi Nobel.