FOTO GIUSY CALIA
Arriva un’importante novità:
è partita la raccolta di fondi per l’uscita di Grazia, la madre, il mio nuovo disco con musiche e arrangiamenti di Fabio Manconi e Andrea Lubino nato da un’idea di Stefano Starace che ha scritto tutti i i testi.
Si tratta di un disco dedicato ai romanzi di Grazia Deledda, la nostra scrittrice Premio Nobel di cui abbiamo appena celebrato i 150 anni dalla nascita.
Con noi ci sono anche anche Michele Pio Ledda che ha curato gli adattamenti delle parti in sardo, Massimo Canu che ha suonato il basso, Andrea Pica titolare delle registrazioni live e in studio e tantissimi ospiti.
Il disco uscirà a fine giugno con la meravigliosa Squilibri Editore, abbiamo quindi meno di 45 giorni per portare avanti questa raccolta, a cui spero vogliate partecipare acquistando in anticipo la copia del disco, o una delle ricompense a scelta o anche con un’offerta libera. Tutto è importante, anche la condivisione nei vostri canali.
Datemi una mano, è un disco importante e non vedo l’ora di farvelo ascoltare.
Sulla pagina di Produzioni dal basso potete vedere il video di presentazione, la descrizione in dettaglio del progetto e di tutti gli ospiti, e le tante bellissime ricompense con cui potrete sostenere il progetto.
Qui c’è tutto:
Vi ringrazio già da ora
Claudia
…i en alguerés:
Arriba una important novetat:
és començada la campanya de finançament per l’eixida de Grazia, la madre, nou disc amb músiques i arranjaments de Fabio Manconi i Andrea Lubino de un’idea de Stefano Starace, autor de totes les paraules que jo he adaptat a la forma de la cançó.
Se trata de un disc en italià i en part en sardo amb cançons inspirades a les novel·les de Grazia Deledda, escriptora Premi Nobel de Sardenya, nada 150 anys fa.
Amb mosaltres també lo poeta Michele Pio Ledda que ha adaptat totes les parts en sardo, Massimo Canu que ha sonat lo baix, Andrea Pica director de les registracions i tantes convidades i tantos convidats que han donat veu i instruments per completar amb tota la bellesa lo disc.
Grazia, la madre eixirà a fi de juny amb la meravellosa Squilibri Editore, així que tenim un mes i mig per portar envant aqueixa recollida: si voleu participar podeu comprar una copia del disc en digipack amb una rica llibreta, o triar una de les belles recompenses, o també una oferta llibre. Tot ajuda, també compartir amb amics i apassionats.
En aquí trobau tot:
Gràcies de ara!
Claudia
Claudia Crabuzza è nata ad Alghero. Nel 2000 ha fondato il gruppo Chichimeca con Fabio Manconi e Andrea Lubino con cui ha pubblicato tre dischi per l’etichetta indipendente Tajrà.
Com un soldat è il primo disco solista, vincitore della Targa Tenco come miglior disco in dialetto e lingue minoritarie.
Nuovi progetti: Trent’anys – Recordant Pino Piras, a trent’anni dalla morte un concerto omaggio alle più belle canzoni del cantautore algherese insieme al musicista e arrangiatore storico della Muraglia di Alghero, Pietro Ledda ‘Barabba’, che ha collaborato alla gran parte della discografia di Piras;
Difesa di Violeta Parra: le canzoni della madre della canzone popolare tradotte da Claudia per la prima volta in italiano.
Grazia, la madre è un disco dedicato a Grazia Deledda attraverso una rilettura in canzone dei suoi romanzi. Pubblicato da Squilibri Editore parte dai testi di Stefano Starace e con le musiche e arrangiamenti di Andrea Lubino e Fabio Manconi percorre un viaggio attraverso le storie e i personaggi della scrittrice sarda Premio Nobel per la letteratura.
Claudia Crabuzza es nada a L’Alguer. Al 2000 ha fondat lo grup Chichimeca, amb Fabio Manconi i Andrea Lubino publicant tres discos amb la discogràfica independent Tajrà.
Com un soldat és lo primer disc solista, ha guanyat lo premi mes important de la cançó d’autor, La Targa Tenco al millor disc en dialecte i llengues minoritàries.
Nous projectes: Trent’anys – Recordant Pino Piras, a trent’anys de la mort un concert homatje a les mes belles cançons del cantautor alguerès amb el músic i arranjador de la Muralla de L’Alguer, Pietro Ledda ‘Barabba’, col•laborador de Piras en la gran part de la sua discografia;
Defesa de Violeta Parra: les cançons de la mare de la cançó popular traduïdes de Claudia per la primera volta en italià.
Grazia, la madre és un disc dedicat a les obres i personatges de Grazia Deledda, escriptora sarda Premi Nobel.