Venerdì 7 giugno ore 20:00
Chichimeca Live nell’accogliente spazio all’aperto di Cagnulart, la rassegna eno-musical-pittorica della Cooperativa Agricola Tissese, con l’ottimo Cagnulari della cantina, la mostra di Max Mazzoli “Ehi, non è così che si dice addio” e il repertorio chichimeca tra grandi classici e patchanka internazionale.
Ingresso con cena e 2 calici a 20 euro
Ingresso con solo spettacolo e 1 calice a 10 euro.
Prenotazioni al 3296473991/3471184200
Martedì 11 giugno ore 20:00
Lo studio Punto di Luce, via Pasquale Paoli 12, Sassari, presenta “Fiera”, il nuovo libro di Anna Borghi, amica poetessa lombarda, sarda di adozione, che avrò il piacere di accompagnare con alcune canzoni.
Ingresso libero. Prenotazioni al 3355262280
Venerdì 14 giugno ore 21:00
Con grande gioia annunciamo la prima presentazione ufficiale di
“Campo di stelle”, il nuovo corto di Fabio Sanna che racconta un viaggio poetico di quattro bambini verso la ricerca di un posto da chiamare casa.
L’occasione sarà Cinemulinu, format cinematografico curato da Gerardo Ferrara con l’Umanitaria di Alghero, ad Alghero, regione Ungias Galantè, al Mulinu di via degli Artigiani. La rassegna durerà dal 13 al 15 giugno. Chiuderò la serata di venerdì con un set di mie canzoni.
Sabato 15 giugno a partire dalle 15,30 parteciperò con tantissime e tantissimi artisti, cantanti e musicisti alla giornata di mobilitazione contro la speculazione energetica presso la Basilica di Saccargia, punto di incontro di tutti i coordinamenti regionali per far sentire la nostra voce contro la nuova invasione falsamente green della nostra terra. Non si può mancare!
Tutti i dettagli qui: E’ vento di Saccargia.
Martedì 18 giugno ore 20:30
Nulvi, Parco Andrea Parodi, presentazione del libro di Silvia Sanna “Grazia Deledda, il cuore scalzo”; a seguire il nostro concerto live del disco “Grazia, la madre” insieme ai cari Andrea Lubino e Fabio Manconi.
Infine,
Venerdì 21 giugno ore 20:00 al Palazzo Baronale di Ossi, Art Festival, Linguaggi artistici dall’isola dei sardi con la attesissima mostra fotografica di Mario Pischedda “My muse”, con “Istorias” di Bartolomeo Porcheddu sulle origini della poesia sarda e alle 21,00 il mio concerto-omaggio “Difesa di Violeta Parra”.
Ti invito, se ti fa piacere, ad unirti al mio canale Telegram. Ci troverai il racconto del mio viaggio in Messico in foto e appunti e uno spazio privato in cui continuerò a raccogliere storie e pensieri.
https://t.me/claudiacrab
Claudia Crabuzza è nata ad Alghero. Nel 2000 ha fondato il gruppo Chichimeca con Fabio Manconi e Andrea Lubino con cui ha pubblicato tre dischi per l’etichetta indipendente Tajrà.
Com un soldat è il primo disco solista, vincitore della Targa Tenco come miglior disco in dialetto e lingue minoritarie.
Nuovi progetti: Trent’anys – Recordant Pino Piras, a trent’anni dalla morte un concerto omaggio alle più belle canzoni del cantautore algherese insieme al musicista e arrangiatore storico della Muraglia di Alghero, Pietro Ledda ‘Barabba’, che ha collaborato alla gran parte della discografia di Piras;
Difesa di Violeta Parra: le canzoni della madre della canzone popolare tradotte da Claudia per la prima volta in italiano.
Grazia, la madre è un disco dedicato a Grazia Deledda attraverso una rilettura in canzone dei suoi romanzi. Pubblicato da Squilibri Editore parte dai testi di Stefano Starace e con le musiche e arrangiamenti di Andrea Lubino e Fabio Manconi percorre un viaggio attraverso le storie e i personaggi della scrittrice sarda Premio Nobel per la letteratura.
Claudia Crabuzza es nada a L’Alguer. Al 2000 ha fondat lo grup Chichimeca, amb Fabio Manconi i Andrea Lubino publicant tres discos amb la discogràfica independent Tajrà.
Com un soldat és lo primer disc solista, ha guanyat lo premi mes important de la cançó d’autor, La Targa Tenco al millor disc en dialecte i llengues minoritàries.
Nous projectes: Trent’anys – Recordant Pino Piras, a trent’anys de la mort un concert homatje a les mes belles cançons del cantautor alguerès amb el músic i arranjador de la Muralla de L’Alguer, Pietro Ledda ‘Barabba’, col•laborador de Piras en la gran part de la sua discografia;
Defesa de Violeta Parra: les cançons de la mare de la cançó popular traduïdes de Claudia per la primera volta en italià.
Grazia, la madre és un disc dedicat a les obres i personatges de Grazia Deledda, escriptora sarda Premi Nobel.